7° Salone Internazionale per l'Elettricità dal VentoFiera di Roma, 30 settembre - 2 ottobre 2009
Dopo il grande successo del 2008, con la partecipazione di oltre 150 aziende da tutto il mondo, EOLICA EXPO MEDITERRANEAN, l’evento internazionale italiano leader del settore dell’energia eolica, torna nel 2009 alla Nuova Fiera di Roma, dal 30 settembre al 2 ottobre, ancora più grande e interessante. In un anno di crisi, infatti, la superficie espositiva è raddoppiata e si registra un forte incremento di presenze di subfornitori dell’industria manifatturiera, aziende di servizi e produttori di macchine mini eoliche.
Giunto alla settima edizione, EOLICA EXPO MEDITERRANEAN 2009 consolida quindi la sua posizione di eccellenza per numero di visitatori ed espositori (di cui il 40% esteri), collocandosi al terzo posto a livello europeo, al quinto a livello mondiale e al primo per quanto riguarda l’area del Mediterraneo.
L’evento di riferimento per le industrie e le aziende protagoniste del mondo eolico, per gli operatori, ma anche per tutti coloro che desiderano entrare in questo comparto e investire nel nuovo e promettente mercato italiano e dei Paesi del Mediterraneo. In collaborazione con ANEV e con il patrocinio della Commissione Europea, Rappresentanza in Italia, è inoltre previsto un nutrito programma di conferenze, corsi di aggiornamento e seminari dedicati agli operatori. Numerosi saranno anche i workshop di presentazione delle principali aziende espositrici con una nutrita agenda di incontri. Da non perdere l’ottava conferenza sull’energia eolica nel Mediterraneo.A ZEROEMISSION ROME 2009, sarà presente
un Paese Partner dell'Area del Mediterraneo: il Paese Partner prescelto
è l'ALGERIA. -->
IN COLLABORAZIONE CON:
ANEV - Associazione Nazionale Energia del Vento
APER - Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili
AWEA - American Wind Energy Association
EWEA - European Wind Energy Association
LAWEA - Latin America Wind Energy AssociationOWEMES - Offshore Wind and Other Marine renewable Energies in Mediterranean Seas-->
EOLICA EXPO MEDITERRANEAN 2009 sarà quindi uno degli eventi principali della quinta edizione di ZEROEMISSION ROME, che nel 2008 ha registrato oltre 18.000 visitatori, 300 espositori provenienti da 14 Paesi, 9 convegni di 3 giorni con 46 sessioni e 330 relatori. ZEROEMISSION ROME 2009 si conferma l’evento di riferimento per tutte le aziende e gli operatori interessati allo sviluppo delle energie rinnovabili, all’emission trading e alla sostenibilità ambientale, in Italia e nel grande e promettente mercato del bacino del Mediterraneo.
Dal 30 settembre al 2 ottobre 2009, quindi, EOLICA EXPO MEDITERRANEAN si svolgerà in contemporanea ai seguenti saloni: PV ROME MEDITERRANEAN 2009 (tecnologie fotovoltaiche); CSP EXPO SOLAR TECH 2009 (solare a concentrazione e termico), CO2 EXPO 2009 (mercato dei crediti di carbonio), CCS EXPO 2009 (cattura e sequestrazione di CO2), AGRIENERGY EXPO 2009 (energia da fonti rinnovabili agricole), BIOFUEL EXPO 2009 (biocarburanti liquidi sostenibili), GEOTECH EXPO (industria geotecnica) e WATERMED 2009 (tecnologie per l’acqua).
Nessun commento:
Posta un commento